- Ringraziamenti ricevuti 3
Crotti ha scritto: Ma sto tizio, che non ci mette nè nome, ne cognome, ne la faccia e ne tanto meno la voce (sembra Saw l'Enigmista che parla) alla fine ha risposto a tutte le domande, una per una, come gli ha chiesto Massimo?O continua solo a cianciare a vuoto?Anche perchè per chiedere un confronto live, se sei una persona seria, prima dovresti rispondere in modo chiaro e conciso ad ogni domanda, poi Massimo avrebbe il diritto di contro-replicare in video, e dopo, quando entrambi hanno messo tutte le carte in tavola, si fà il confronto live.Come successo con Attivissimo sull'11 Settembre, niente di più e niente di meno.Non mi sembra una cosa difficile da capire, e sopratutto da fare.
Beh allora trascrivile qui, che ci vuole?dubbioso ha scritto: ho visto i video di C&S e bisogna dire che le risposte le ha date eccome
Sertes ha scritto:
Beh allora trascrivile qui, che ci vuole?dubbioso ha scritto: ho visto i video di C&S e bisogna dire che le risposte le ha date eccome
Stiamo parlando delle risposte, non delle successive spiegazioni che le dimostrano.se in un compito in classe, a domanda tecnica di 3 righe uno studente ti risponde in 3 righe lo promuovi o lo bocci?
dubbioso ha scritto:
Sertes ha scritto:
mi sembra di aver letto in qualche topic che sei un insegnante.
se in un compito in classe, a domanda tecnica di 3 righe uno studente ti risponde in 3 righe lo promuovi o lo bocci?
e le domande qui non sono del tipo: mi enunci il teorema di pitagora? la prima legge di keplero? il teorema di euclide? le domande chiedono 'sai spiegare perché...?'.
se il problema è che invece che un testo scritto le risposte sono in un video di 10 minuti, il problema è risolvibile in pochi minuti ma direi di non dare altri vantaggi a C&S. :(
D. Bunker ha scritto: Chiaro&Semplice: "Ovviamente non potrò essere conciso come tu ti aspetti".
Eh no, caro C&S, partiamo male. Mazzucco è stato chiaro, devi riuscire a rispondere a 42 domande in 10 minuti. Hai a disposizione ben 14 secondi a risposta. Non importa se lui, nel suo film, per porre le domande ci ha messo 2 ore e 20.
Mazzucco vuole risposte sintetiche, esplicite, nero su bianco, se no poi fraintende, poverino.
Ricorda le regole che Mazzucco ha dato per rispondere: apri Word 2003 e copiaincolla le sue domande in Times New Roman:
![]()
E ricordati di seguire pedissequamente l'ordine delle domande. Se ne cambi di posto solo una, mi mandi Mazzucco in crisi.
La Nuova Pearl Harbor condensa 12 anni di dibattito. American Moon 48 anni.Pigna ha scritto: “Un divulgatore non può non avere capacità di sintesi, altrimenti dovrebbe fare altro.”
American Moon dura 3 ore e mezza. La nuova Pearl Harbor oltre 5 ore.
“42 - Visto che i fotografi professionisti intervistati sostengono che queste foto non sarebbero state possibili senza l'utilizzo di pannelli riflettenti e di luci supplementari, sai spiegare come possano averle realizzate degli astronauti sulla luna, che non disponevano nè di pannelli riflettenti, nè di luci supplementari?”
Risposta: I fotografi professionisti hanno sbagliato.
Pigna ha scritto: “ Un divulgatore non può non avere capacità di sintesi, altrimenti dovrebbe fare altro.”
American Moon dura 3 ore e mezza. La nuova Pearl Harbor oltre 5 ore.
“ 42 - Visto che i fotografi professionisti intervistati sostengono che queste foto non sarebbero state possibili senza l'utilizzo di pannelli riflettenti e di luci supplementari, sai spiegare come possano averle realizzate degli astronauti sulla luna, che non disponevano nè di pannelli riflettenti, nè di luci supplementari?”
Risposta: I fotografi professionisti hanno sbagliato.
Ma mi spieghi esattamente cosa non ti è chiaro quando ti si dice:Pigna ha scritto: Quindi per fare 42 domande ci vogliono 3 ore e mezza e per rispondere bastano pochi minuti?