- Ringraziamenti ricevuti 258
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Spesso consideriamo le cose o gli avvenimenti come fossero inediti o attuali, quando in realtà erano già presenti migliaia di anni fa.Si ma il punto e se diventasse una cosa per la massa sarebbe un bene da poter usufruire per migliorare la vita oppure da scartare perche magari viene dato alle masse per facilitarne il controllo ? Perche la tecnologia non da problemi ma il problema e rappresentato da chi ne detiene il controllo
Si è proprio così, loro mirano al controllo totale delle nostre menti. Già adesso sono a buon punto considerando la manipolazione che attuano con l'ingegneria sociale, ma nel mondo distopico orwelliano del prossimo futuro dove non sarà ammessa alcuna forma di dissenso o libero pensiero, ci renderanno dei perfetti zombie elettronicamente radiocomandatiEpaminonda ha scritto: Continuo a pensare che l'obiettivo del Transumenesimo sia la "mente" e che i possibili interventi sul corpo siano evidenziati proprio per distogliere l'attenzione dal vero scopo, cioè il totale controllo mentale.
Ciao Davide, non credo lo facciano per sostituire la mente, ma per controllare. Se volessero sostituire di sana pianta tanto varrebbe spazzarci via e tenersi solo i robot, evidentemente hanno bisogno di una mandria umana, ma la vogliono incapace di pensareDavide71 ha scritto: Ciao Jediel74,
veramente io ho l'impressione che tendano a sostituire la mente degli uomini con la "mente" dei robot, che sono in grado di controllare (spegnendola...). In un futuro avremo una larga parte dell'umanità che potrà pensare e fare quello che vuole (se se lo può permettere), ma vivrà del sussidio di sostentamento, e il resto dell'umanità, non poi molti, che lavorerà prendendo ordini da una macchina. L'elite userà le macchine per costruire un muro insormontabile tra loro e le masse, che odiano. Questo è un piano che hanno in mente dai tempi della Rivoluzione Industriale!
Giustamente un robot non consuma, ma produce a un costo inferiore a un umano.Davide71 ha scritto: quello che dici non é molto logico. A parte il fatto che "spazzare via le masse" e tenersi solo i robot non é concretamente fattibile, c'é anche il fatto che il loro potere si basa appunto sulle masse di consumatori. Niente masse, niente consumatori, nessun senso che esistano i banchieri etc. Il problema loro é che non hanno voglia di controllarle, le masse. Controllarle richiede intelligenza, denaro e sforzi, e la presente elite é stupida, avara e debosciata. Quindi le sostituiranno con robot e daranno loro un reddito di cittadinanza.
Nessun piano è perfetto o esente da imprevisti.Io non dico che poi, lentamente, cercheranno di sbarazzarsi degli anziani e di ridurre la popolazione, ma ci stanno provando da 50 anni e hanno ottenuto il risultato opposto. E sarà quello che otterranno anche con i loro programmi di protezione dell'ambiente e tutto quanto hanno cercato di modificare da 50 anni a 'sta parte. Per quanto riguarda le masse incapaci di pensare, se quello era il loro scopo lo hanno pienamente raggiunto, ma non era difficile. Le masse non sono mai state capaci di pensare. Io penso che abbiano cercato di ottenere il risultato opposto, avere gente che pensa, e hanno ottenuto quello che vediamo adesso.
Se le cose fossero in mano alla Natura sarebbe così.Davide71 ha scritto: certamente nessuno vuole un aumento esponenziale della popolazione, che genererebbe problemi organizzativi e pressioni sulle risorse. Tuttavia non credo che faranno nulla per evitarlo perché non ne sono capaci. Quindi la popolazione raggiungerà un picco per poi calare naturalmente.
Non li sottovalutare.Per quanto riguarda i "piani perfetti" l'elite che ci governa è una manica d'incapaci, corrotti e debosciati ai massimi livelli.
Non vedo cosa c'entra l'intelligenza soprannaturale.So che molte persone, partendo dal presupposto che Dio non esiste, tutte le volte che trovano qualche cosa che indica la presenza di un'intelligenza sovrannaturale la devono per forza ficcare da qualche parte, che sia il cervello, le civiltà aliene oppure l'elite superintelligente. Io la penso altrimenti.