- Ringraziamenti ricevuti 372
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Jediel74 ha scritto: Pare che il video dello Skinny Bob sia stato reso pubblico negli anni 90 e a quel tempo non c'era la tecnologia CGI.
In tutti i modi, per chi è esperto, esiste la possibilità di analizzare quel video e capire se è realizzato con CGI o meno?
CharlieMike ha scritto: Sto notando in tutti i thread dove si parla di alieni, UFO, ecc. la tendenza a ragionare sempre in termini umani e a dare per scontato che certi fatti o ragionamenti possano o non possano avvenire.
Ma cosa sappiamo noi degli alieni, nel senso di extraterrestri? Come possono ragionare, che tecnologie hanno a disposizione, quanto possono vivere, le loro caratteristiche biologiche e quelle del loro pianeta di origine.
C'è chi dubita della loro superiorità, della loro evoluzione, del loro progresso, ma lo fa sulla base di un metro umano che è totalmente inadeguato per essere applicato alla mente di un extraterrestre.
Già applicare questo metro agli animali presenti sulla Terra è difficile ma avendoli a disposizione li si può studiare e alla fine comprendere.
Ma come si può comprendere il pensiero di esseri di cui si hanno solo sporadici avvistamenti e spesso difficilmente presi seriamente?
Niente di quello che sappiamo può essere anche solo adattabile a una mente aliena, e nessun comportamento può essere spiegato usando come unità di misura l'uomo.
Opinione condivisibile, ma il solo Mufon ha raccolto centinaia di testimonianze dove alle parole si potevano aggiungere le prove fisiche che qualcosa di vero e reale era presente (radar, impronte sul terreno, oggetti fisici, radiazioni, metalli sconosciuti ,etc etc)tendo a non considerarli fenomeni falsi in sè; ma reali solo per chi li prova, sul piano dell'onirico o del multidimenzionale. Alieno è anche ciò che non è di questa dimensione, interagente senza pur avere una struttura materiale, e ci sono documenti secretati della cia dove si parla proprio di questo. E di sicuro ne è sterminata la letteratura antica.
Non credo insomma siano un fenomeno fisico, tangibile, appartenente a questo piano. E' insomma la trasposizione moderna della demonologia antica
I militari sanno certamente molto piu' di noi, che ne siano i soli protagonisti, complici o comunque almeno spettatori, su questo credo non esistano dubbi di sortaE' vero però che si parlava anche di chip sottocutanei, di cicatrici, di impronte sul terreno etc in certi casi. Va però anche considerata che in molti di questi casi i rapiti parlano di militari, o quantomeno di esseri umani in divisa eventualmente al fianco di altre creature. Non mi stupirei se la componente attiva in queste operazioni ( se vere ) in questi casi fosse prevalmentemente o unicamente terrestre. E daltro canto creature aliene scambiate eventualmente per angeli/dei o altro, in letteratura sono quasi sempre umanoidi.
..tre vite ci vorrebbero per leggere tuttoSe hai qualche giorno da dedicare all'argomento..
Risposta da CharlieMike al topic Gli UFO non esistono, ecco il perchè.
Sto notando in tutti i thread dove si parla di alieni, UFO, ecc. la tendenza a ragionare sempre in termini umani e a dare per scontato che certi fatti o ragionamenti possano o non possano avvenire.
Non sono d'accordo.Mig25 ha scritto: Beh, i termini umani sono l'unica cosa che abbiamo e, se la confrontiamo agli animali, abbiamo anche quel valore relativo che ci è indispensabile per fare paragoni.
Questo sempre assunto che l'Universo abbia le sue Leggi, alle quali ovviamente sottostiamo, volenti o nolenti, anche noi, quindi qualsiasi altro elemento alieno.
Questa è la base di partenza.
Poi, se arrivano alieni che non rispettano le Leggi di questo Universo magari è perché provengono da un altro Universo...
Non sono d'accordo.
Come si dice "non puoi confrontare mele con pere".
In questo caso bisognerebbe dire: "non puoi confrontare mele con ... ".
Gli animali li abbiamo davanti, li conosciamo (quasi) e abbiamo la possibilità di studiarli.
Le piante le abbiamo davanti, le conosciamo (quasi) e abbiamo la possibilità di studiarle.
Sugli alieni, intesi come extraterrestri, ci stiamo ancora dibattendo per stabilire se esistono, altro che conoscerli.
Come puoi fare paragoni con qualcosa di cui dubiti perfino l'esistenza?
Tu decidi a priori che è irrazionale il loro comportamento, e di conseguenza stabilisci che non sono superiori a noi o (cit.) "non sono poi così evoluti" solo paragonandoli a noi.
Ma su che basi fai questi ragionamenti? Il metro umano?
A parte che ti ho già fatto notare che noi facciamo lo stesso con gli animali, e ci autodefiniamo esseri evoluti e/o superiori (rispetto a chi o cosa, poi?), gli extraterrestri potrebbero tranquillamente considerarci esseri inferiori rispetto a loro, niente più che cavie da laboratorio da studiare e/o sfruttare.
(O peggio. Pensa a cosa fanno i ragazzini con una lente di ingrandimento in mano, alle formiche per puro divertimento.)
Ma ripeto, non sappiamo assolutamente nulla di loro, della loro mentalità, della loro tecnologia, della loro biologia, della loro intelligenza, delle loro esigenze, ecc.
Già facciamo fatica a spiegare il comportamento di certi esseri umani qui sulla Terra (basta solo leggere i post qui su LC sui vari argomenti), figuriamoci a ipotizzare il comportamento di esseri completamente sconosciuti.
(Cit.) "i termini umani sono l'unica cosa che abbiamo",
e sono assolutamente inadeguati per esprimere opinioni su qualcosa di totalmente sconosciuto.
Sarebbe come fare un calcolo matematico senza conoscere i numeri in gioco e le operazioni da fare, e pretendere di dare un risultato usando esclusivamente le lettere del nostro alfabeto.
Noi ipotizziamo che le Leggi dell'Universo siano uguali ovunque, e probabilmente lo sono, ma qui stiamo parlando di mentalità e intelligenza, due cose che con le Leggi dell'Universo non fanno scopa.
Ma ripeto, non sappiamo assolutamente nulla di loro, della loro mentalità, della loro tecnologia, della loro biologia, della loro intelligenza, delle loro esigenze, ecc.
gli extraterrestri potrebbero tranquillamente considerarci esseri inferiori rispetto a loro, niente più che cavie da laboratorio da studiare e/o sfruttare.
Mentalità e intelligenza la dò già per scontata superiore alla nostra (altrimenti qui non ci arrivi. Ti fermi ai Pianeti più prossimi del tuo Sistema Stellare).
E, naturalmente, le ipotesi le faccio tenuto conto di questo Universo, infatti ho premesso che se arrivano da un altro Universo i giochi possono anche cambiare...
Queste non sono Leggi dell'Universo, ma capacità dovute all'evoluzione, che chiunque ha in misura diversa.Io penso che debbano rispettare le Leggi di questo Universo, quindi, per esempio, che abbiano capacità di costruzione, ma anche di distruzione, semplicemente perché in questo Universo (conosciuto) nulla sfugge a questa regola. Neanche noi.
Ok, d'accordo.Tonki ha scritto:
Be non proprio. Sei tu che giustamente - ripeto - giustamente, non lo sai: ma solo tu. Ma nel mondo abduction non è per niente così.
(N.B. Ho nascosto la citazione al tuo post con la funzione "Spoiler" per non appesantire il mio.)
Attenzione: Spoiler!Perché fintanto si parla di alieni in senso astratto, domandandoci se esistono o no, allora non si può che dire che non se ne sa niente. E discutendo per ipotesi, tralasciando l'ufologia moderna e la letteratura antica, è un po' come parlare della vita oltre la morte. Si puo dire tutto e il contrario di tutto.
Ma visto che si parlava di rapimenti, se si parla invece prendendo come ipotesi che i racconti dei rapiti siano veri e siano eventi avvenuti ( facendo finta che lo siano, al di la di come la si pensa: sono il primo ad aver apposto critiche e dubbi ) gli alieni li conosciamo benissimo. Ma proprio bene guarda.
Studiando le testimonianze degli addotti, sappiamo la loro mentalità, sappiamo cosa vogliono, sappiamo che sono collusi con alcune nazioni terrestri e che i vari blocchi hanno la loro razza aliena alle spalle, sappiamo che tencnologie hanno alcuni che altri non hanno, sappiamo infatti le gerarchie tra di loro, i blocchi contrapposti, sappiamo che i grigi che si scambiano per alieni non sono che robot semibiologici costruiti da un'altra razza e sono inanimati, sappiamo che i lux non hanno un corpo fisico ma sono multidimenzionali e aspirano al possesso di un corpo, sappiamo che le cavallette sono la razza che opera unicamente con gli israeliani, sappiamo che etc etc.
C'è da andare avanti per ore se si conoscono quelli che sono i "punti fermi e assodati" dei c.d. addotti.
Tutta una marea di cazzate? Mi sono già espresso, ma non è quello il punto: il punto è che se si vuol credere che "migliaia di persone abbiano detto le stesse cose pur non conoscendosi" e che quello che hanno detto è vero, allora va preso il pacco completo. E il pacco è che degli alieni sappiamo davvero tanto. Basta leggersi la letteratura correlata e gli studi che sono stati fatti, come Malanga ad esempio.
Infatti ho usato un verbo al condizionale.gli extraterrestri potrebbero tranquillamente considerarci esseri inferiori rispetto a loro, niente più che cavie da laboratorio da studiare e/o sfruttare.
Si ma noi guardiamo dal nostro punto di vista. Anche i nazisti pangermanici si reputavano superiore agli italici o agli slavi o a chiunque altro. Che lo fossero era poi tutto da dimostrare. Dal nostro punto di vista etico e morale, la civiltà nazista ( perlomeno per come cela raccontano ) fu un delirio di onnipotenza e follia, di sadismo e distruzione.
Dubito fortemente che esseri inferiori a noi possano fare queste cose.Comunque sia, anche qui, se si vuol far finta che i racconti dei rapiti siano veri, è praticamente l'opposto. Emergerebbe che gli umani hanno qualcosa che queste razze non hanno. Ed è il motivo per cui ci terrebbero contenuti, sotto controllo, involuti, e per cui prelevano certi determinati individui con alcune caratteristiche più spiccate che altre.
C'è da crederci? Mah, personalmente suona persino ridicolo. Ma cosa penso io non è il punto. E' quello che emergerebbe se si vuol dar credito a quelle storie. E se lo si fa bisogna considerarlo possibile, perlomeno mentre si vaglia l'ipotesi adduction.
Un alto livello tecnologico significa solo progresso. Come venga utilizzato è un altro paio di maniche.... alto livello tecnologico non significa necessariamente anche un evoluzione sociale ed etica, e come umanità siamo i primi purtroppo a dimostrarlo. Ma mi viene sempre difficile pensare che si possa raggiungere certi gradi di altissima tecnologia pur mantenendo atteggiamenti predatori e mentalità disarmoniche senza autodistuggersi in qualche modo durante il processo.
Al contrario.La questione poi che vengano da un'altro universo non viene quasi mai valutata, si ragiona solo per stelle lontane. Eppure come ho scritto nel post superiore, meriterebbe un'osservazione.
Tuttavia personalmente io dubito dell'esistenza di rettiliani, mostri a sei dita e tutto l'ambaradan che trova malanga e che inserisce tra quelli in carne ed ossa. E lo faccio perché anche chi veniva rapito da coccodrilli in piedi alti 3 metri che attraversavano i muri, poi riusciva a liberarsi del problema tramite le ipnosi e le procedure ideate da malanga.
Quindi il problema anche li era ancora una volta interiore.
Ciò che penso è che l'ipnosi, certe tecniche malanghiane come altre tipologie di simulazioni mentali o meditazioni eccetera possono essere applicate con successo a tutti gli ambiti del reale: la letteratura in merito è abbastanza vasta e impressionante (riscrittura del passato, guarigioni miracolose istantanee..).
La mia fantasiosa teoria è che tali attività possano funzionare particolarmente nel caso dei rapimenti grazie alla probabile natura interdimensionale dei contatti, che potrebbe presupporre l'apertura e il mantenimento di ponti che sono di natura "psichica": è sempre la coscienza che la fa da padrona, e il lavoro di Malanga è solo uno dei tanti che conferma questa idea.
In questo senso l'indagine sul rapporto con l'alieno, di qualunque "densità" o connotazione, "positiva o negativa", può in ogni caso svolgere una funzione di catalizzatore evolutivo, offrendo nuovi limiti alla consapevolezza della realtà umana.
Roberto70 ha scritto: Tonki,
io direi "nascondevano la verita'" altrimenti come ti spieghi la marina usa che conferma gli UAP?
"Luis Elizondo was a former employee of the Office of the Under Secretary of Defense for Intelligence (OUSDI)"
A me sembra evidente che stiamo andando piano piano verso la disclosure.
In pratica stanno usando la tecnica del dico non dico oppure vedo non vedo per abituare le persone alla "normalita'"